Torna indietro

Treno di spegnimento e di salvataggio d'Innolutions

a cura di Marco Suter (0 commenti)

 

Il primo convoglio del treno di spegnimento e salvataggio 2008 (TSS 08) è stato messo in funzione a Brugg, nell‘agosto 2008. Da allora, il TSS 08 ha dato ottime prove in innumerevoli impieghi e ora, è stato scelto nella variante originaria a tre vagoni per essere riprodotto in scala G.

Lösch- und Retttungszug

Innolutions presenta il primo modello del TSS 08 delle FFS. Il modello è dotato di decoder digitali audio di ultima generazione e di un impianto elettronico supplementare per il controllo e la commutazione dei punti di illuminazione conformi alle attuali prescrizioni sulla circolazione dei treni. Tutti e tre i vagoni sono montati su un robusto telaio metallico e provvisti di numerosi e suggestivi dettagli. La vera chicca è rappresentata da un cannone rotante ad acqua perfettamente funzionante montato sul tetto del vagone di spegnimento, e con il quale è possibile estinguere veri e propri focolai d’incendio.

Il treno di spegnimento e di salvataggio 2008 è stato progettato, costruito e realizzato dalla stessa Innolutions in base ai progetti originali, e riproduce il modello di treno stazionante a Brugg (Canton Argovia). La riuscita combinazione tra una solida base di parti metalliche e dettagliate sovrastrutture in stampa 3D conferisce al treno un tocco speciale. Il modello risulta particolarmente convincente per le soluzioni sofisticate e innovative che danno al modellista un'affascinante esperienza di guida e una soddisfazione senza limiti di tempo.

LRZ 08 - Gerätefahrzeug

Vagone materiale, Modello originale con generatore per l‘alimentazione elettrica di bordo, compressore e filtraggio dell‘aria respirabile, cannone ad acqua e schiuma sul tetto della cabina, gru e attrezzature varie.

LRZ 08 - Tanklöschwagen

Vagone spegnimento, Modello originale con serbatoio per 48’000 litri di acqua e 1’800 litri di schiuma compressa; modello con cannone ad acqua perfettamente funzionante e serbatoio da 0,9 litri.

LRZ 08 - Rettungsfahrzeug

Vagone salvataggio, Modello originale con piattaforma di salvataggio e generatore per l‘alimentazione elettrica, scala e container di soccorso con locale principale indipendente dall‘aria esterna, respiratori e spazio per circa 60 persone.

 

Prezzo di vendita: CHF 5'950.00 incl. IVA

Aggiungi un commento