Torna indietro

Annuncio | Primo modello comune

a cura di Marco Suter (0 commenti)

Siamo orgogliosi di annunciare il primo modello frutto della nuova cooperazione: si tratta del treno di spegnimento e di salvataggio 2008, noto con la sigla TSS 08, prodotto tra il 2008 e il 2010 dal consorzio di costruttori Windhoff, Dräger Safety, Joseph Meyer e Vogt AG.

Il treno di spegnimento e di salvataggio delle Ferrovie Federali Svizzere (FFS) staziona in diverse aree di tutta la Svizzera ed è operativo in caso di eventuale impiego. Il modello di Innolutions - Il fascino del modellismo porta lo stemma della città di Brugg. Il treno cui si ispira il nostro modellino si trova quindi nelle immediate vicinanze della nostra sede aziendale!

Il nostro modello originale è composto da:

  • il vagone materiale, con generatore per l'alimentazione elettrica di bordo, compressore e filtraggio dell'aria respirabile, cannone ad acqua e schiuma sul tetto della cabina,
  • il vagone di spegnimento, con serbatoio per 48’000 litri di acqua e 1’800 litri di schiuma compressa; modello con cannone ad acqua perfettamente funzionante e serbatoio da 0,9 litri,
  • il vagone di salvataggio, con piattaforma di salvataggio e generatore per l'alimentazione elettrica, scala e container di soccorso con locale principale indipendente dall'aria esterna, respiratori e spazio per circa 60 persone.

Il modello è equipaggiato con un decoder digitale di ultima generazione della Massoth e motori potenti e affidabili della Piko.

I gruppi ottici sono fedeli al modello originale e conformi alle Prescrizioni sulla circolazione dei treni (PCT R300.1-.15). Grazie a ciò, i punti luce vengono commutati automaticamente e quando si passa alla modalità di manovra, la segnalazione in coda passa dal doppio segnale rosso (fine treno) al singolo segnale bianco (movimento di manovra).

Non vediamo l’ora di potervi presentare una novità mondiale durante la giornata delle porte aperte 2019, in programma nel deposito ferroviario di Brugg il 25 e 26 maggio prossimi, una novità vis-à-vis con l’originale TSS 08.

 

Reazioni

Aggiungi un commento